BLOG
Strategie di web marketing e novità su social network e motori di ricerca
Come fare promozione usando l’e-mail
Molti sono abituati a identificare la pubblicità online come qualcosa di costoso e complicato. Si pensa alle campagne Google e ai social network, che spesso richiedono una conoscenza articolata dei processi. Tu però, se hai seguito i miei consigli di email marketing, sai bene che le email possono essere una vera e propria risorsa di business per la tua azienda. ...
5 consigli di e-mail marketing per far funzionare al meglio il tuo business
Se dico e-mail marketing ti vedo che alzi gli occhi al cielo e sospiri. Le persone ricevono così tante e-mail e potresti pensare ...
Come creare una newsletter efficace
Shock news: l’email marketing non è morto! Anzi, continua a rivelarsi uno strumento per stare accanto ai propri clienti e per crearne di ...
Gestione pagina Facebook aziendale a costo zero: come fare
Il sito web non è più l’unica presenza online di un’azienda. I social network sono altrettanto importanti per mantenere il contatto con i ...
Velocità sito web: c’è uno strumento gratuito che ti dice quanto veloce è il tuo sito
Tutti vogliono un sito web che sappia convertire (leggi: vendere!), ben posizionato sui motori di ricerca, con i testi giusti, le immagini più ...
10 siti di immagini gratuite da usare per il tuo sito e i social network
Il mondo digital e dei social network ce l’hanno insegnato molto bene: le immagini sono fondamentali per attirare l’attenzione dei nostri clienti. L’ideale ...
A che ora è meglio pubblicare su Instagram e Facebook?
170 gr di insights, 50 gr di studio dell’algoritmo, un pizzico di tempismo e test quanto basta. Ecco la ricetta perfetta per iniziare ...
L’importanza dei social network per le aziende e le (piccole) attività
“Voglio essere su Facebook”: quante volte me lo sono sentita dire in questi anni, e ne sono sempre contenta, perché penso che gli ...
Come upselling e cross-selling possono migliorare la tua strategia di marketing (e farti vendere di più)
“Una buona strategia di marketing è quella che conduce il proprio buyer persona all’acquisto”. A una lettura veloce questa frase sembra quasi vera, ...