19 post(s)
S di SEO
S di SEO: ma cos'è veramente la SEO? Perché tutti ne parlano, tutti si riempiono la bocca di questi paroloni, di questi tecnicismi, ...
R di Remarketing e Retargeting
Remarketing o retargeting? Questo è il problema. Non c'è nessun problema: si tratta di due cose diverse, due azioni strategiche di marketing entrambe ...
Q di Quality Raters
I Quality Raters sono delle persone - degli individui realmente esistenti - incaricati da Google di verificare che le SERP rispettino i criteri ...
P di Privacy
Privacy vuol dire tante cose, ma se la applichiamo al web marketing la prima cosa che mi viene in mente è la privacy ...
O di OOH
OOH... che meraviglia.Ah no, OOH sta per Out-Of-Home e indica tutte quelle forme di pubblicità a cui siamo sottoposti, quando siamo "fuori casa".Cartelloni ...
N di NFT
Cosa sono gli NFT, in parole semplici?
Gli NFT (acronimo che sta per Non-Fungible Token) sono dei token con una particolare crittografia, che servono ...
M di Messy Middle
Il Messy Middle è un concetto abbastanza recente, teorizzato da Google (leggi l’articolo completo qui) che, potremmo dire, va un po' a sostituire ...
L di Landing Page
Una landing page (o "pagina di atterraggio") è una qualsiasi pagina web su cui fai atterrare visitatori con l'obiettivo di fargli fare qualcosa.Be', ...
K di Keyword Research
La keyword research è una parte fondamentale di ogni strategia SEO. Consiste nel cercare, analizzare e scegliere le parole migliori per descrivere chi ...
I di Inbound Marketing
Sono una paladina e grande sostenitrice dell'Inbound Marketing, cioè del marketing che non ti interrompe mentre fai qualcos'altro ma che ti dà le ...