fbpx
algoritmo cos'è

A di Algoritmo

M di Marketing
M di Marketing
A di Algoritmo
/

L’algoritmo è una sequenza finita di operazioni da svolgere per risolvere un dato problema. Se ci pensi, anche una ricetta potrebbe essere vista come un algoritmo: metti insieme un po’ di ingredienti crudi e fai in modo di cavarne fuori qualcosa di commestibile.

Ma se parliamo di marketing?

Qui gli algoritmi sono ovunque.

Su Google, su YouTube, su Instagram, su Facebook, su TikTok, per fare ads e per inviare e-mail. C’è un algoritmo che regola ogni cosa.

In base alla piattaforma su cui vuoi comunicare e fare marketing devi conoscerne funzionamento e “dietrologie”, perché l’algoritmo deve diventare il tuo migliore amico (e non un nemico da combattere)!

Nella puntata di oggi ti svelo un po’ di segreti su come ragionano gli algoritmi dei principali social network e sul nuovo algoritmo di Google: MUM.

 

Note:
Il film che ho citato nella puntata è The Social Dilemma
Il sito che permette di far scrivere a un algoritmo i tuoi contenuti è kafkai.com

Share:

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *