M di Marketing: il marketing spiegato semplice, dalla A alla Z – Trailer
Quando ti trovi ad affrontare un argomento nuovo e sconosciuto, o quando inizi un nuovo lavoro, l’ostacolo principale è spesso rappresentato dalla terminologia e dal lessico che viene utilizzato.
Se hai un’attività in proprio e vuoi farla crescere attraverso social e motori di ricerca o se sei un libero professionista che opera nel marketing ogni giorno, sai di cosa parlo: funnel, UGC, DEM, engagement, KPI, SEO, vanity metrics…
Basta con questi tecnicismi incomprensibili, con acronimi e anglicismi detti a volte a sproposito solo per sembrare cool!
Da oggi hai a disposizione un vero e proprio glossario commentato delle parole più comuni che ruotano attorno alla comunicazione e alla promozione di prodotti e servizi.
Non una semplice raccolta di definizioni, ma una sorta di piccolo bignami da portare sempre con te per imparare, e soprattutto capire, com’è fatto e come funziona il marketing.
Sono Beatrice Borini, mi occupo di SEO, contenuti e strategie di comunicazione per PMI e liberi professionisti e “M di Marketing” è il podcast dove ti spiego, dalla A alla Z, i concetti legati al marketing on e off line.
Una lettera a settimana, in rigoroso ordine alfabetico per non fare torti a nessuno, da commentare assieme per sviscerarne senso, significato e utilizzo pratico.